Febbraio al Museo di Artimino

Attività per bambini e adulti

Al Museo di Artimino proseguono i laboratori e le attività per bambini e famiglie anche nel mese di febbraio, con una programmazione per tutti i gusti.
Il primo incontro, ad intera giornata, sarà domenica 4 febbraio dalle 9.30 alle 16.30 con un evento di carnevale “In maschera al museo con foto ricordo”, gratuito e senza prenotazione. Sarà possibile accedere al museo col costume di carnevale o con un travestimento etrusco o archeologico e scattarsi una foto ricordo all’archeo-set allestito per questa occasione.
Sabato 10 febbraio continueranno i festeggiamenti di carnevale con “Caccia al reperto…mascherato” dalle 15.30 per i bambini dai 7 anni, che potranno visitare il museo e fare una caccia al tesoro tra i reperti esposti per poi gustare una tipica merenda della tradizione carnevalesca. Il costo è di 3 euro a bambino e 2 euro er l’ingresso al museo, con prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 14 febbraio il Museo osserverà un’apertura straordinaria, in occasione di San Valentino con “Artimino in love”, dalle 21.30 alle 23.30 per un tour notturno. Dalle 22 alle 23 l’archeologa sarà disponibile per una spiegazione di reperti etruschi rinvenuti in una tomba locale appartenuta ad una coppia. Per l’occasione il biglietto di ingresso sarà ridotto a 2 euro senza prenotazione obbligatoria.
Domenica 25 febbraio “Parola d’etrusco” dalle 15.30, un’occasione per i bambini dagli 8 anni per approfondire la scrittura e la lingua della civiltà etrusca e costruire il “quaderno dell’etrusco” sul quale riprodurre un’antica iscrizione. Il costo è di 3 euro a bambino e 2 euro per l’ingresso al museo, con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare gli ingressi, laddovre previsto, sarà necessario contattare il Museo di Artimino (numero di telefono: 0558718124; e-mail: parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it).

(La foto è del Parco Archeologico Carmignano)

Posted on

Articolo pubblicato in Senza categoria. permalink.
Translate »