Alla ricerca delle fioriture

Passeggiata naturalistica il 9 marzo

Sabato 9 marzo la naturalista e guida ambientale escursionistica Chiara Bartoli, autrice anche di volumi e guide a tema camminate ed escursioni, condurrà una passeggiata naturalistica a Carmignano nel corso della mattina dalle 9.30 alle 12 circa. I partecipanti saranno guidati alla ricerca degli animali che popolano i boschi ed i prati in questo periodo dell’anno e delle fioriture delle erbe e dei fiori di campo. Durante il tragitto la guida fornirà anche spiegazioni e curiosità sulle caratteristiche delle piante che saranno di volta in volta incontrate e sul loro uso nei secoli a seconda della tradizione.

Il percorso è adatto per camminatori meno esperti, singoli e famiglie, anche con bambini dai 5 anni in poi ed avrà una lunghezza di 4,5 km con 100 mdi dislivello cumulativi. L’escursione sarà attivata con minimo sei adesioni previa prenotazione tramite e-mail a chiarabartoligae@gmail.com oppure tramite il link https://forms.gle/ZjKDMy3jydZde6JW7, con contributo di 10 euro a persona.

AI partecipanti sarà inviata una comunicazione di conferma dell’iscrizione, dell’effettivo svolgimento della passeggiata e del luogo di ritrovo. Sarà possibile, per chi lo vorrà, attivare anche un’assicurazione infortuni scaricando l’app Trip&trek a 10 euro e valida un anno con guide AIGAE. Lo spostamento fino al luogo del ritrovo sarà effettuato con mezzi propri. Per maggiori informazioni sarà possibile contattare il numero di cellulare 3338580597.

(La foto è gentilmente concessa da Giulia Mari).

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »