Bonechi e Goretti nel loro “best of”

Performance semiseria il 6 aprile

Dopo l’orchestra mutante Mysticanza anche Massimo Bonechi e Riccardo Goretti torneranno a calcare il palcoscenico di Pandora a Seano sabato 6 aprile a partire alle 20, per aiutare l’associazione a fronteggiare i danni successivi all’alluvione del 2 novembre scorso.

I due registi ed attori interverranno nel corso della cena, portando in scena con molta ironia ed in maniera improvvisata un “the best of” delle loro principali performance teatrali, che già erano state rappresentate in passato anche a Pandora.

In base alle interazioni ed alle reazioni del pubblico, saranno riproposti spezzoni dei testi teatrali “Gobbo a mattoni” ed “Io sono partito” che affrontano da punti di vista diversi la tematica politica. Mentre “Gobbo a mattoni” riflette attraverso il personaggio di “Sindachino” sulla questione dell’essere parte di una comunità frequentando le case del popolo – oggi in via di estinzione -, “Io sono partito” amplia lo sguardo tramite Partito Mannelli Braccini al significato del fare politica e dell’essere di sinistra oggigiorno, scomodando una serie di personaggi esemplificativi del pensiero comunista.

In una sorta di collage divertente i due testi saranno alternati a barzellette ed a testi di altri autori come Sarah Kane con una struttura che ricalcherà quella di “Wonderful”, spettacolo teatrale a quiz per godere della vita e combattere l’ansia e di “Impara il teatro”, format semiserio pensato per trasmettere sui social network le regole del teatro.

La prenotazione alla serata, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione, è obbligatoria. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite i profili social, all’e-mail sevi.pandora@gmail.com ed ai numeri di cellulare 3898394851 e 3923442500.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »