Continuano nel mese di settembre le attività per tutti e i giochi per i bambini al Museo archeologico di Artimino, che sarà aperto a tariffa ridotta, al costo di 2 euro, giovedì 5 settembre dalle 20 alle 23 e in occasione del Santo Patrono San Michele, domenica 29 settembre, ad ingresso gratuito per i residenti e a 2 euro per i non residenti, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.
In attesa del rientro a scuola, giovedì 12 settembre, si svolgerà invece un laboratorio creativo alle 21 in occasione dell’ultima apertura serale estiva. I bambini partecipanti, dai sei anni in poi, potranno decorare un oggetto che terrà loro compagnia nel corso dell’anno scolastico.
Due eventi collaterali alla mostra temporanea “Avori principeschi” si svolgeranno invece domenica 8 settembre e sabato 14 settembre. Nella prima giornata i bambini dai cinque anni in su visiteranno l’esposizione alla ricerca dei soggetti rappresentati sui reperti che diventeranno così parte di un memory archeologico, mentre nella seconda giornata gli appassionati di storia e di archeologia potranno visitare la mostra e poi gustare un aperitivo sulla terrazza del locale “Artimino pane e vino”.
Le attività e le visite dovranno essere prenotate in anticipo, chiamando il numero di telefono 055.8718124 oppure scrivendo un’e-mail a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Ad eccezione delle giornate ad ingresso ridotto o gratuito, il costo delle iniziative è di 3 euro per l’attività e di 2 euro per l’ingresso. La visita guidata con aperitivo costa 10 euro, oltre ai 2 euro per l’ingresso.