Tre corsi di teatro

A Comeana e Seano a maggio

Sono in partenza sul territorio comunale, con l’avvento di maggio, tre differenti corsi per chi ama il teatro: i primi due sono gestiti dall’associazione culturale “Il Chiodo Fisso” di Comeana, l’ormai nota compagnia teatrale che da quindici anni a questa parte si cimenta con successo nella rappresentazione di divertenti commedie in vernacolo; il terzo è ospitato dall’associazione culturale Pandora di Seano, formata da un piccolo ma attivissimo gruppo di amiche che ogni mese propone un fitto calendario di eventi appartenenti ad una variegata gamma di discipline.
Si inizia dunque giovedì 4 maggio alle ore 21 presso il teatro Excelsior della parrocchia di Comeana con il corso di teatro per adulti, che proseguirà nei giorni 11, 18 e 25, e si continua sabato 6 alle ore 16.30 presso la stessa sede con il corso di teatro per ragazzi, che si protrarrà nei giorni 13, 20 e 27. “A teatro da protagonisti” si inserisce nel programma di “ATTIVAmente – Spazio alla conoscenza!” e la partecipazione è gratuita, ma per motivi di natura organizzativa è gradita l’iscrizione, che si può effettuare attraverso lo Spazio Giovani di Comeana (chiamando lo 055.8716213 o scrivendo a spaziogiovani@comune.carmignano.po.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Carmignano (chiamando lo 055.8750250-252-231 o scrivendo a cultura@comune.carmignano.po.it).
Mercoledì 10 maggio presso la sede dell’associazione culturale Pandora di Seano prende invece il via un corso di fotografia teatrale finalizzato ad aumentare la preparazione tecnica e le capacità narrative di chi già pratica o ha intenzione di cimentarsi in questo particolare settore artistico. Per quanti sono interessati all’iniziativa è opportuno specificare che esiste la possibilità di frequentare un secondo corso del tutto analogo al primo presso l’associazione culturale MAGMA di Firenze, con inizio giovedì 11. Per avere ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione è possibile consultare il sito www.paridescuffi.com/corso-di-fotografia-teatrale oppure inviare una e-mail a corsi@paridescuffi.com. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, teatro e con I tag , . permalink.
Translate »