Seneca, la villa medicea e cena d’autore

Il 7 marzo a Poggio a Caiano

Continua ad arricchirsi il programma degli incontri di “Autori di oggi, capolavori di ieri”, la rassegna letteraria giunta con successo alla sesta edizione, che sabato 7 marzo alle ore 17 tornerà ad animare il piccolo teatro della Villa Medicea di Poggio a Caiano con il terzo appuntamento della stagione, nel corso del quale il latinista Ivano Dionigi disserterà del “De brevitate vitae” (“La brevità della vita”) del filosofo Lucio Anneo Seneca, accompagnato da alcune letture eseguite dall’attore Moreno Fabbri. Anche questa volta, in maniera analoga a quanto già accaduto in occasione del secondo incontro, il pubblico che assisterà alla conferenza avrà l’opportunità di usufruire di una visita guidata, nello specifico ai quartieri monumentali della villa, a cura della storica dell’arte Giulia Ballerini, e di partecipare ad una cena d’autore, organizzata presso il Ristorante Il Falcone di Poggio a Caiano.

Per la visita guidata è obbligatorio prenotarsi chiamando il numero 339.5308218; l’accesso alla villa è gratuito, ma agli aderenti all’iniziativa viene richiesto un contributo di 2 euro; il ritrovo è fissato per le 15 di fronte all’ingresso dell’edificio. La cena d’autore prevede un menù a base di pappardelle al ragù di carne, pollo alla griglia, insalata, fagioli all’olio, torta di mele, caffè, acqua e vino al prezzo di 25 euro; per chi preferisce rinunciare al primo il prezzo scende a 20 euro, mentre per chi desidera sostituirlo con un antipasto sale a 27; per le prenotazioni è necessario chiamare il numero 055.877065. (Barbara Prosperi)

AGGIORNAMENTO. A seguito delle restrizioni adottate su tutto il territorio nazionale per limitare la diffusione del cosiddetto Coronavirus, l’evento è rimandato a data da destinarsi.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »