Ancora mercatini in piazza

Il 20 giugno e il 5 e 12 luglio

Dopo l’incoraggiante esordio delle scorse settimane, proseguono con nuove date i mercatini dell’usato, dell’antiquariato e dell’artigianato organizzati dalla Pro Loco di Carmignano, naturalmente sempre all’insegna delle norme di cautela imposte dall’emergenza sanitaria da coronavirus. Per contenere la diffusione del Covid-19 viene infatti richiesto a tutti i partecipanti il rispetto di alcune semplici ma tassative regole di tipo igienico-sanitario e comportamentale, come l’utilizzo delle mascherine o del gel igienizzante per le mani e l’osservanza delle distanze interpersonali di sicurezza previste dalla legge.

Si riparte dunque sabato 20 giugno con una singolare edizione serale di “Io Creo”, che con le sue caratteristiche bancarelle dalle 16 alle 23 in piazza San Carlo ad Artimino darà vita alla consueta, fantasiosa e variopinta mostra mercato dell’arte e dell’ingegno al femminile, con i tanti oggetti creati a mano con passione ed esperienza dalle donne del territorio; per l’occasione sarà straordinariamente aperto fino alle 22 anche il Museo archeologico comunale, che al momento ospita la mostra “All’alba della civiltà etrusca”. Si continua poi a luglio con i tradizionali appuntamenti della prima e della seconda domenica del mese, quando il 5 nelle piazze Vittorio Emanuele II e Giacomo Matteotti di Carmignano (ma non ancora nei locali delle ex Cantine Niccolini) si terrà il mercatino dell’antiquariato, dell’usato e del collezionismo, e il 12 alla Pista Rossa di Seano si svolgerà invece quello dell’antiquariato, dell’usato, del collezionismo, dell’arte e dell’ingegno.

Ulteriori appuntamenti saranno aggiunti nel corso di luglio ed in via del tutto eccezionale anche ad agosto, quando altri mercatini esordiranno in versione notturna per animare le calde serate dell’estate 2020. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano chiamando lo 055.8712468 o scrivendo a info@carmignanodivino.prato.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, mostre e con I tag . permalink.
Translate »