Upside Down … in versione estiva

Musica da raccontare: 5 appuntamenti

Riparte dopo una pausa dovuta al Covid-19 la rassegna musicale “Upside Down”, che si terrà ogni giovedì sera allo Spazio d’Arte Alberto Moretti di Carmignano in via Borgo 4, sempre sotto la guida di Alessio Zipoli, storico dell’arte e critico musicale, dal 2011 giurato nazionale del premio Tenco al Festival di Sanremo e curatore di retrospettive e conferenze sulla musica contemporanea e sulla storia e tecnica del cinema.

Dopo gli incontri invernali su Simon & Garfunkel, sui Pink Floyd e i Beatles, i prossimi eventi riguarderanno i Queen, Madonna, Michael Jackson, gli U2 e la mitica “Febbre del sabato sera” e si focalizzeranno sugli album più famosi che hanno influenzato il costume e la società del XX e XXI secolo.
Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, sono concepiti come esperienze interattive musicali, in cui alla spiegazione si affiancheranno l’analisi sonora, la proiezione di reperti audiovisivi e lo studio di copertina, immagine e stile visivo. 

Le serate inizieranno alle 21.30 col seguente programma:

 

  • 25 giugno: “A Night At The Opera” (1975) Queen
  • 2 luglio: “Saturday Night Fever Original Soundtrack” (1977) Artisti vari
  • 16 luglio: “Thriller” (1982) Michael Jackson
  • 27 agosto: “Like a Virgin” (1984) Madonna
  • 10 settembre:  “The Joshua Tree” (1987) U2

 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’e-mail cultura@comune.  oppure al numero di telefono 055/8750250/232, indicando nome e cognome di ogni partecipante e un contatto telefonico. Sarà obbligatorio indossare la mascherina protettiva. (Valentina Cirri) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »