La piccola fiera di Comeana

Rimandata a lunedì 12 luglio

Doveva essere il primo martedì di luglio come da tradizione. Quest’anno però, data la concomitanza con la semifinale degli Europei di calcio 2020 in cui l’Italia di Roberto Mancini ha fronteggiato la Spagna di Luis Enrique, si è deciso di rimandare a lunedì 12 luglio la fiera di Comeana, organizzata da Comeana in festa col patrocinio del Comune di Carmignano.

La piccola fiera è parte integrante del cartellone estivo carmignanese e in una versione ridotta proporrà in un’unica serata due diversi concerti, che inizieranno alle 21, in piazza Cesare Battisti.
I primi ad esibirsi saranno i Wendigo, un gruppo rock fiorentino formato da Giovanni Raschellà (voce e chitarra), Andrea Colligiani (chitarra e voce), Niccolò Bartolini (batteria) e Edoardo Bartoloni (basso e voce). I quattro elementi riproporranno le cover di alcuni pezzi rock e pop di gruppi famosi, come i Radiohead, i Twenty One Pilots, i Blink 182 e gli Eiffel 65.

A seguire saliranno sul palcoscenico i Keystone, una band di giovani musicisti fondata a Firenze nel 2017 inizialmente col nome di Kids. Il gruppo è composto da Giulia Corsini (voce), Leonardo William Paoli (batteria), Luca Colligiani (chitarra) e Debora Desii (basso). Dopo numerosi premi e dopo avere calcato anche il palcoscenico insieme alla Bandabardò nel 2019, il gruppo ha deciso di cambiare il proprio nome in Keystone, proponendo brani inediti e cover rock.

Nel corso della serata saranno presenti in piazza Cesare Battisti anche stand gastronomici e street food a cura del Circolo Arci Rinascita di Comeana, della Misericordia di Comeana, dell’Avis sezione Carmignano, dell’Associazione Frammenti di Memoria, dell’Associazione Amici di Ambra e di Libera contro le mafie. (Valentina Cirri)

Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »