Libri in libertà, letture animate

Evento in biblioteca per bambini

In occasione del consueto appuntamento annuale “Un autunno da sfogliare”, la Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano propone cinque incontri “letterari” per i bambini dai 3 ai 7 anni, con l’obiettivo di un avvicinamento alla lettura e di una condivisione con i genitori, che saranno coinvolti preventivamente in un percorso educativo specifico. Gli incontri saranno vere e proprie letture animate affidate alla pedagogista e narratrice esperta Cecilia Fabbri, che guiderà i bambini attraverso veri e propri cammini immaginativi attraverso i libri e all’aria aperta. Il programma inizierà sabato 16 ottobre e proseguirà il 23 e 30 ottobre e successivamente il 6 e 13 novembre con ritrovo alla biblioteca comunale sempre alle 10.30.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto della normativa anticontagio, compreso l’obbligo del green pass. In caso di maltempo i partecipanti si sposteranno nei locali della biblioteca. Per partecipare sarà obbligatorio inviare la propria prenotazione nel limite massimo per ogni giornata di quindici bambini, per i quali sarà necessaria la presenza di una accompagnatore.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni si consiglia di contattare la biblioteca comunale di Seano (e-mail: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it; numero di telefono: 055/8705520) nei giorni ed orari di apertura (lunedì, martedì e venerdì dalle 14 alle 19; martedì e giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19; sabato dalle 8 alle 13). (Valentina Cirri)

Valentina Cirri

Posted on

Articolo pubblicato in cultura. permalink.
Translate »