Storie di autunno in biblioteca

Il 13 e 20 novembre

Due iniziative a misura di bambino saranno al centro delle aperture pomeridiane straordinarie della biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano e si terranno sabato 13 novembre e sabato 20 novembre a partire dalle 16.30 per bambini dai tre ai sette anni.

Nel corso di entrambi i pomeriggi la narratrice esperta Lisa Biancalani intratterrà i piccoli partecipanti con letture animate di libri per bambini e laboratori artigianali e creativi. Sabato 13 novembre sarà al centro delle letture l’albo illustrato “In quattro tempi” dell’autrice belga Bernadette Gervais, che racconta per illustrazioni il cambiamento della natura nel tempo trattando soggetti diversi e descrivendoli nei loro movimenti e mutamenti scomposti in quattro quadranti diversi. Sabato 20 novembre sarà la volta del libro “L’albero magico” dell’autrice americana Christie Matheson, tutto da sfogliare per apprezzare l’albero su cui magicamente col passare delle stagioni spuntano le foglie, i fiori e i frutti che poi scompaiono per lasciare posto ai colori autunnali e alla neve invernale.

Entrambe le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anticontagio con un massimo di quindici partecipanti per evitare assembramenti. La prenotazione è quindi obbligatoria e l’accompagnatore che seguirà il bambino nelle attività pomeridiane dovrà inoltre essere minuto di green pass. Per maggiori informazioni e per la prenotazione si consiglia di contattare la biblioteca comunale di Seano (numero di telefono: 055/8705520; e-mail: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »