Quando il cinema va a teatro

In scena gli allievi adulti del corso

Sabato 26 febbraio alle 21.15 e domenica 27 febbraio alle 16.45 si gioca con le emozioni all’associazione culturale Pandora di Seano. A salire finalmente sul palcoscenico, dopo un lungo periodo di attesa dovuto all’emergenza sanitaria, saranno i dieci allievi del corso teatrale per adulti che porteranno in scena lo spettacolo “Quando il cinema va a teatro ovvero Il gioco delle emozioni” per la drammaturgia e la regia del maestro Henrj Bartolini.

Lo spettacolo è uno show divertente ed ironico che combina cinema e teatro nella formula di un gioco, in cui gli spettatori saranno parte attiva e coinvolta e chiamati ad indovinare i titoli dei film, di volta in volta rappresentati, per aggiudicarsi il premio finale.

Gli allievi attori interagiranno sullo sfondo di una scenografia minimale composta da pochi oggetti, che saranno trasformati in base alle esigenze della scena interpretata, un monologo o una scena corale selezionati in un vasto repertorio cinematrografico italiano ed internazionale.
In scena saranno: Lisa Baldi, Elisa Bellucci, Carla Fabbri, Silvia Drovandi, Isabella Gentilezza, Davide Gonfiantini, Livia Lisci, Fabio Poli, Damiano Rossetto e Fabiola Rossi.

La prima serata e la replica si svolgeranno nel rispetto della normativa anticontagio. Per informazioni e prenotazioni si consiglia di contattare l’associazione culturale Pandora, in via Don Milani n. 7 a Seano, scrivendo all’e-mail sevi.pandora@gmail.com. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »