Con il cane al Rio Carpineto

Passeggiata e degustazione

“Cane, amore e fantasia”, associazione guidata dall’istruttore cinofilo Chiara Cassaresi, in collaborazione con la guida ambientale escursionistica Chiara Bartoli organizza per venerdì 10 giugno alle ore 18 una passeggiata alla scoperta del territorio, attraverso un itinerario di circa 7 chilometri che si snoderà tra antichi forni, rii, centrali idroelettriche del passato ed altissime cascate. La camminata, che si svolgerà in orario sia diurno che notturno e toccherà un sentiero pressoché sconosciuto, prevede una sosta alla fattoria Le Ginestre di Verghereto, dove i partecipanti all’iniziativa potranno visitare le cantine dell’azienda e degustare un aperitivo a base di prodotti tipici e vini locali, fra cui il celebre e pluripremiato vin santo.

La quota di iscrizione è di 20 euro a persona, cui vanno aggiunti 10 euro per ogni cane. La cifra non comprende la degustazione, che costa 15 euro. Il ritrovo sarà a Carmignano, ma il luogo esatto della partenza verrà comunicato in un secondo momento. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario contattare Chiara Cassaresi, chiamando o inviando un messaggio al numero 335.5436809 oppure scrivendo a chiaracassaresi@gmail.com, mentre per delucidazioni tecniche inerenti il percorso è possibile rivolgersi a Chiara Bartoli, chiamando o inviando un messaggio al numero 333.8580597 oppure scrivendo a chiarabartoligae@gmail.com.

Per gli appassionati di questa tipologia di eventi, che prevedono un’immersione nella natura che coinvolge partecipanti a due e a quattro zampe, si suggerisce di seguire le pagine Facebook “Cane, amore e fantasia” di Chiara Cassaresi e “Chiara Bartoli, guida ambientale escursionistica” di Chiara Bartoli, che propongono spesso iniziative interessanti nel comprensorio mediceo e non solo. Tra i prossimi appuntamenti in programma si segnalano le escursioni del 26 giugno sul monte Lopi (Prato), del 10 luglio a Capraia e Limite, del 17 luglio all’Acquerino (Cantagallo), del 30 luglio sulla Via Medicea, nei pressi di Quarrata, e del 5 agosto sul Montalbano pratese. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag , . permalink.
Translate »