Torna NET_Walking in Rocca  

Si cercano artisti per l'edizione 2023

Dopo il successo dello scorso anno, il 2022, questa estate torna con la seconda edizione NET_Walking, evento dedicato all’arte contemporanea declinata in tutte le sue forme, che si svolgerà nell’arco di un solo giorno all’interno della Rocca di Carmignano. Il 28 giugno dalle 18 alle 24 nel parco dell’antica struttura medievale potranno dunque trovare spazio tutti quegli artisti che, attraverso le modalità espressive ad essi più congeniali, vorranno dare voce alla propria creatività e veicolare al pubblico un messaggio che sta loro a cuore.

Particolarmente ampio il ventaglio delle discipline nelle quali è possibile proporsi, dalla fotografia alla pittura, dall’illustrazione al fumetto, dalla video arte alla poesia visiva, e poi ancora la street art, la body art, le performance, le estemporanee, le installazioni site specific e tutte le arti minori. Le opere e le esibizioni presentate, cui i vari artisti – singolarmente o a titolo collettivo e senza alcun limite di età – avranno la facoltà di dar vita, saranno a tema libero e potranno essere realizzate mediante qualunque tipo di mezzo, tecnica, stile.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Chi è interessato ad aderire all’iniziativa è tenuto a prendere visione del bando contenente il regolamento e a scaricare, compilare ed inoltrare a netwalkingarte@gmail.com entro e non oltre il prossimo 15 maggio il modulo di partecipazione, reperibile sulla pagina Facebook NET_Walking o sulla pagina Internet del Comune di Carmignano. Ogni artista o collettivo avrà l’opportunità di prendere parte alla manifestazione con una o più opere o esibizioni purché inedite, tuttavia il comitato tecnico si riserva la facoltà di porre dei limiti numerici qualora dovesse verificarsi un esubero di domande.

Invariato rispetto all’anno passato il vincolo di creare un dialogo tra l’espressione artistica selezionata e lo spazio circostante, uno degli scenari più suggestivi del territorio mediceo, cornice ideale di tanti avvenimenti succedutisi nel tempo. NET_Walking.23, nato da un’idea di Linda Berna Nasca, artista e fotografa, e Anna Merendino, esperta in discipline delle arti, che hanno pensato di creare un’occasione di ritrovo e confronto tra arte e natura, è curato dai Circoli Arci di Comeana e di Carmignano con la collaborazione del gruppo NET_Walking e il contributo e il patrocinio del Comune di Carmignano. Per ulteriori informazioni si può scrivere a netwalkingarte@gmail.com (Barbara Prosperi) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag . permalink.
Translate »