Dicembre al museo di Artimino

A misura di bambino e famiglia

Tornano le iniziative invernali, anche nel mese di dicembre, al museo archeologico di Artimino, a misura di bambino e di famiglia. Sabato 2 dicembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il museo organizza un’iniziativa su due turni, alle 15 e alle 16.30, in collaborazione con la Polisportiva Baol per imparare a lavorare il cuoio, un materiale diffuso ed utilizzato dalla civiltà etrusca, per costruire insieme un oggetto ricordo della giornata. L’attività è aperta ad adulti e bambini e prevede un biglietto di ingresso ridotto a 2 euro con contributo di partecipazione di 3 euro a sostegno dei progetti della Polisportiva Baol, con un massimo di dieci partecipanti per ogni turno.

Domenica 10 dicembre alle 15.30 arriva “AddobbiAMO il Museo”, un momento creativo in cui i bambini dai 5 anni in poi potranno aiutare le operatrici museali ad addobbare l’albero di Natale, prendendo spunto dai reperti etruschi. Il costo è di 3 euro a bambino a cui si aggiunge il biglietto di ingresso al museo a 2 euro.

Inoltre, nel corso delle vacanze natalizie, sarà possibile accedere al museo e partecipare ad attività manuali, letture, giochi e laboratori ispirati alla storia e all’archeologia per bambini dai 7 anni in poi. Le attività saranno svolte dagli archeologi il 27, il 28 e il 29 dicembre e poi il 3, il 4 e il 5 gennaio, con un minimo di cinque iscrizioni, con possibilità di iscriversi a una o più giornate.

Per partecipare alle iniziative in programma la prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0558718124 oppure tramite e-mail a parcoarcheoligico@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »