Iniziative per gli alluvionati

Gli appuntamenti di novembre

L’alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito una vasta area della Toscana, flagellando in particolar modo la piana compresa tra Firenze, Prato e Pistoia, ha provocato danni ingenti anche nel comune di Carmignano, e più precisamente nella frazione di Seano, la più popolosa del territorio. A seguito di questo drammatico avvenimento, a causa del quale molte persone hanno subìto gravi perdite, si è messa in moto una formidabile macchina della solidarietà finalizzata, oltre che alle prime operazioni di soccorso, alla ricerca di fondi e beni materiali per offrire sostegno ai cittadini, ai commercianti, alle aziende e alle associazioni bisognosi di aiuto. Per questo motivo in queste settimane si stanno moltiplicando le iniziative benefiche a favore degli alluvionati, dalle raccolte di denaro e generi di prima necessità alle cene, passando per gli spettacoli teatrali e non solo. Di seguito un elenco con i primi appuntamenti, legati al mese di novembre.

“Se devi dire una bugia dilla grossa”
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, presso il teatro parrocchiale di Comeana, andrà in scena la commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa”, a cura dell’Associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso. Gli spettacoli avranno luogo il venerdì e il sabato alle 21.15, la domenica alle 16.15. Parte degli incassi sarà devoluta all’Associazione Pandora di Seano. Per ulteriori informazioni in proposito e per le prenotazioni è possibile contattare il numero 349.2661239.

“Insieme per Seano”
Sabato 18 novembre alle 20.15, presso il Circolo MCL Santa Cristina a Mezzana, avrà luogo una cena solidale per sostenere le necessità delle famiglie alluvionate. Il menù contempla pasta al ragù, pizza e covaccino a volontà, dolce e bevande. Il costo è di 18 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini dai sei ai dieci anni di età, mentre i minori di cinque anni non pagano. È richiesta la prenotazione da effettuare entro giovedì 16 novembre contattando i numeri 340.8342570 e 346.0265951.

Pizza “Angeli del fango”
Per tutto il mese di novembre presso i punti vendita di Spizzettando sarà disponibile la pizza bianca “Angeli del fango”, condita con mozzarella, prosciutto cotto di alta qualità, pomodori ciliegini e pesto di basilico. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Misericordia di Seano. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »