Apericena e concerto per alluvionati

Apericena il 15 dicembre al Galli

Proseguono a Carmignano e dintorni le iniziative benefiche a favore dei cittadini coinvolti dall’alluvione dello scorso 2 novembre, che ha colpito duramente la frazione di Seano.

ApeRioni
Un nuovo gesto solidale arriva dai quattro rioni che ogni anno danno vita alla Festa di San Michele (vedi “San Michele, gara di teatro tra rioni” di Walter Fortini), e che per l’occasione organizzano una lotteria natalizia e un apericena con buffet e bevande. Ad ospitare l’evento, in programma per venerdì 15 dicembre a partire dalle 19.30, sarà il circolo parrocchiale Il Galli, che ha da poco riaperto i battenti (vedi “Riapre il circolo parrocchiale” di Barbara Prosperi). La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 12 per i bambini di età compresa fra i sei e i dodici anni, mentre i minori di sei anni non pagano. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto agli abitanti di Seano danneggiati dall’alluvione. È obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro martedì 12 dicembre contattando i rioni di appartenenza: Bianco (339.1956153), Celeste (339.8751409), Giallo (334.5720767), Verde (333.7045699). Eventuali esigenze alimentari devono essere specificate al momento della prenotazione. “ApeRioni” è organizzato da Comitato Festa di San Michele con la collaborazione di Circolo Il Galli, Venerabile Fraternita di Misericordia di Carmignano, Cucino io di Marta Consales.

AGGIORNAMENTO. Per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori l’iniziativa è annullata.

Concerto dell’Epifania
Un altro evento a sostegno degli alluvionati proviene dalla Scuola di Musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano e Carmignano, che si è recentemente trasferita nella nuova sede di Seano. Sabato 6 gennaio alle 17 al Circolo Il Galli di Carmignano l’Orchestra delle Colline Medicee, che è formata dai docenti della scuola, darà infatti vita ad un concerto di musica classica e pop con un repertorio trasversale amato da tutte le generazioni. L’ingresso prevede un’offerta minima di 10 euro a persona. La cifra raccolta nel corso del pomeriggio verrà devoluta ai cittadini interessati dall’alluvione. È obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro le 12 del 5 gennaio attraverso l’Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano (055.8712468) o La Scuola di Musica L’Ottava Nota (333.8366827). Il “Concerto dell’Epifania” è organizzato dalla Scuola di Musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano e Carmignano e si avvale del patrocinio del Comune di Carmignano e del Comune di Poggio a Caiano, della collaborazione della Pro Loco di Carmignano, della Pro Loco di Poggio a Caiano, del Circolo Il Galli di Carmignano, della Venerabile Fraternita di Misericordia di Carmignano e del contributo di Chianti Banca. (Barbara Prosperi)

 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »