Il foliage del Montalbano

Il 3 dicembre con Chiara Bartoli

La guida ambientale escursionistica Chiara Bartoli, nell’ambito di “Eat Prato Walking 2023 – A passo lento nei territori medicei”, organizza per domenica 3 dicembre una passeggiata naturalistica per osservare il foliage del Montalbano, uno degli spettacoli più sorprendenti e suggestivi offerti dalla natura nella stagione autunnale, durante la quale il suolo si riveste di un soffice e variopinto manto di foglie, con colori che variano dal giallo all’arancio, dal rosso al marrone.

Il ritrovo è fissato per le 9 presso il parcheggio del Lago Lillo in via Arrendevole. Il percorso si snoderà lungo antiche vie di comunicazione per giungere alla Fattoria delle Ginestre, dove avrà luogo una visita alla cantina e una degustazione di prodotti del territorio. L’itinerario contempla 7 chilometri di lunghezza e 150 metri di dislivello cumulativo. La camminata è classificata di livello T (turistico). L’iniziativa non è adatta a chi ha problemi motori e ai passeggini. La conclusione è prevista per le 13.30 circa.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona, ma i bambini sotto i cinque anni di età non pagano, tuttavia nel prezzo non è compresa la degustazione in fattoria, che ha un costo di 15 euro. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario scrivere a chiarabartoligae@gmail.com. Si ricorda che le escursioni saranno effettuate con un minimo di dieci ed un massimo di trenta partecipanti. Si raccomanda inoltre di indossare un abbigliamento aderente alla circostanza e di seguire le indicazioni fornite dall’organizzatore. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e con I tag . permalink.
Translate »