Marzo al Museo di Artimino

Anche nel mese di marzo tanti appuntamenti per adulti e bambini al Museo di Artimino, con giochi, laboratori e feste in occasione di speciali ricorrenze.
Si inizierà venerdì 8 marzo con la “Festa della donna al Museo”: dalle 9.30 alle 13 per le donne sarà riconosciuto un ingresso omaggio al museo, senza necessità di prenotazione preventiva.
Domenica 17 marzo appuntamento all’insegna dell’arte anche contemporanea e della mostra “Guardarsi! I contemporanei festeggiano gli Etruschi”, con “Etruschi…contemporanei!” dalle 15.30 per bambini dai cinque anni. Le opere in esposizione al museo saranno il punto di partenza per reinterpretare i reperti etruschi in chiave contemporanea. Il costo è di 3 euro e di 2 euro per l’ingresso al museo.

Venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile due mezze giornate di laboratori, giochi ed escursioni tra archeologia, tradizione e natura, dalle 9.30 alle 12.30.
Il programma prevede per il primo giorno l’attività “Giochi della tradizione”, su giochi e passatempi dall’antichità ad oggi, al costo di 5 euro e di 2 euro per l’ingresso al museo; il secondo giorno sarà la volta di “Suggestioni eteusche”, con visita alla necropoli di Prato Rosello ed attività di disegno dal vero in stile “grand tour”. Il costo è di 5 euro.

Per tutte le iniziative, ad esclusione della festa della donna, la prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0558718124 o tramite e-mail a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

(La foto è del Parco Archeologico Carmignano).

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia e con I tag . permalink.
Translate »