Raduno d’auto e di trattori d’epoca

Il 6 ed il 7 aprile a Carmignano

Nel fine settimana di sabato 6 e di domenica 7 aprile, ad impreziosire la manifestazione della Medicea Ciclostorica – corsa non competitiva con biciclette e abbigliamento d’epoca -, vi sarà la Medicea Classic Cars, un raduno di auto e di trattori d’epoca che avrà luogo a Carmignano.

In entrambe le giornate i mezzi partiranno e rientreranno al Galli, dove avranno luogo poi le premiazioni che si baseranno su un fattore meramente estetico: sabato il ritrovo sarà fissato nel pomeriggio alle 14.30 e domenica la mattina alle 8.30. I partecipanti potranno ritirare agli orari indicati gli accrediti ed i gadget e fare merenda il sabato e colazione la domenica. Solo nella giornata di sabato i mezzi saranno esposti di fronte alla chiesa di San Michele e valutati.

Il raduno partirà rispettivamente alle 16.30 e alle 9.30 da viale Parenti con due diversi percorsi circolari che termineranno a Carmignano: “le vie Montalbano” sabato e “sulle tracce del Montalbano” domenica. Il primo tragitto, più breve di lunghezza pari a 40 km, passerà dal Pinone, da Castra e Limite, verso Sovigliana, Vinci, Lamporecchio, San Baronto e Santo Nuovo. Il secondo tragitto, più lungo pari a 70 km, seguirà il percorso Il Magnifico della Medicea Ciclostorica, passando da Capezzana e da Bacchereto, Santo Nuovo verso il ponte Manetti.

Il rientro sarà previsto alle 18.30 il sabato ed alle 12.30 la domenica al Galli, che organizzerà un apericena conviviale il sabato ed un pranzo la domenica per concludere le due giornate.
Il costo di partecipazione dipenderà dalla giornata prescelta: il sabato si pagherà 30 euro per auto e conducente e 20 euro per il passeggero e la domenica 20 euro per auto e conducente e 15 euro per il passeggero. Coloro che parteciperanno alla due giorni pagheranno 40 euro per auto e conducente e 30 euro per il passeggero. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare i numeri di cellulare 3467006083 e 3461407163.

(Foto de La Medicea Ciclostorica)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in ospitalità e con I tag . permalink.
Translate »