Sulle due ruote d’epoca

Torna la ciclostorica il 6 ed il 7 aprile

Si corre sulle due ruote d’epoca nel fine settimana di sabato 6 e di domenica 7 aprile. Gli appassionati del ciclismo e del ciclovintage potranno infatti partecipare alla dodicesima edizione della Medicea Ciclostorica, un evento annuale sportivo e rievocativo, abbinato al memorial del ciclista pratese Enzo Coppini e tappa del circuito Coppa Toscana Vintage, che consorzia le ciclostoriche più rappresentative a livello regionale con grande partecipazione da tutta Italia.

La corsa sarà, come da tradizione, non competitiva e condotta con biciclette ed abbigliamento d’epoca. Si snoderà su due diversi percorsi, uno corto (la Signoria) ed uno lungo (il Magnifico), in parte su strade asfaltate ed in parte su strade bianche che collegano Carmignano a Quarrata e a Prato, alla scoperta di paesaggi suggestivi, ville medicee, vigneti, oliveti e vivai.

La partenza per entrambi i percorsi sarà alle 9.15 da viale Parenti a Carmignano: i partecipanti potranno scegliere il percorso preferito ed iscriversi alla manifestazione che si riterrà chiusa al raggiungimento di un massimo di duecento adesioni.

A fare da cornice alla ciclostorica ci saranno, nel corso della giornata di sabato 6 aprile, mostre ed iniziative sul tema dei pedali d’epoca ed un raduno di auto e trattori d’epoca (solo nel pomeriggio), mentre nella giornata di domenica 7 aprile proseguirà il raduno di auto e trattori d’epoca per tutta la giornata ed in piazza Matteotti sarà allestito un mercatino di oggetti antichi.

L’evento è organizzato dall’A.S.D. La Medicea di Prato in collaborazione con UISP e con Touring Club Italiano ed il patronicio dei comuni di Carmignano, Quarrata e Prato. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito della manifestazione a questo link, di contattare i numeri di cellulare 3467006083, 3288375087, 3392425058 e di scrivere alle e-mail info@lamediceaciclostorica.com e ciclostoricalamedicea@gmail.com.

(Foto de La Medicea Ciclostorica)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »