Il 1 maggio porta “Scompiglio” a Seano

E a Poggio alla Malva pranzo sociale

Una proposta solo ‘culinaria’ … ed una per chi ama la musica ed ha voglia di festeggiare stando all’aria aperta, meteo permettendo. Sul Montalbano il 1 maggio si festeggia a Poggio alla Malva a tavola e nei giardini della Pista Rossa a Seano con l’oramai abitudinario concerto dal pomeriggio fino a sera tardi.

Il pranzo sociale al circolo Arci Ariodante Naldi inizierà alle 12.45. Il menu include antipasto misto, lasagne al ragu, penne ai funghi, arrosto misto con contorno, dolce, acqua e vino. Il prezzo è di 18 euro a persona. Le prenotazioni si sono chiuse nei giorni scorsi ma si può sempre tentare un last minute, rivolgendosi ai banconieri del circolo. Parte dell’incasso sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore, per cui sono già stati accantonati alcuni risparmi ma che non risultano ancora sufficienti.

Il primo maggio porta come sempre aria di “Scompiglio” nei giardini all’ingresso del paese di Seano, che torna ad essere il palcoscenico del concerto – “Scompiglio” il nome, per l’appunto – diventato nel tempo appuntamento fisso per celebrare la festa dei lavoratori. Il programma prevede anche stavolta un’alternanza tra momenti di riflessione ed esibizioni musicali. E già alle 16 infatti sarà dato spazio e parola ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, che affronteranno due tematiche all’ordine del giorno: lavoro dignitoso e salario minimo. A seguire, fino alle 21, salirano sul palco i gruppi musicali scelti dal direttore artistico Gianni Rosati. Si spazia dal rap al trap fino al rock funk indie: Michael Perez, Goribori e New Icon con special guest Gianni Rosati al sax, Blebla e Frank DD and Friends.

Nei giardini ci saranno anche lo stand gastronomico dei circoli di Carmignano, stand informativi delle associazioni locali, uno spazio giochi per bambini, la trucca bimbi Miss Rainbow ed un set fotografico da utilizzare per originali foto ricordo.

L’evento è organizzato in maniera sinergica dai circoli Arci del territorio, dal circolo Mcl di Seano e dal Comune. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, l’eventuale annullamento dell’evento sarà comunicato sui canali social dell’amministrazione comunale. Il ricavato dello stand gastronomico sarà devoluto in beneficenza. (Valentina Cirri)

 

ULTIMA ORA (1 maggio, 13.40). Il concerto è annullato per maltempo.

Posted on

Articolo pubblicato in Senza categoria. permalink.
Translate »